eDreams Odigeo cresce e punta a migliorare l’esperienza cliente

Dana Dunne, amministratore delegato eDreams Odigeo

eDreams Odigeo ha chiuso l’anno fiscale al 31 marzo 2015 con una crescita del margine sui ricavi dell’1% rispetto all’anno precedente, a 436,0 milioni di euro.

Il risultato, in linea con le attese, è dovuto soprattutto all’aumento del margine sui ricavi da prenotazione, un aumento riscontrato sia sui voli, sia sui prodotti turistici.

Soddisfatto del risultato, l’ amministratore delegato Dana Dunne annuncia i prossimi obiettivi, da raggiungere secondo un piano di continuo e profondo cambiamento.

“Una delle nostre principali priorità – spiega Dunne – sarà quella di perfezionare l’esperienza dei nostri clienti attraverso un’interfaccia utente più immediata e una fornitura dei servizi migliore. L’obiettivo è quello di incoraggiare la fidelizzazione dei nostri clienti attraverso soluzioni a valore aggiunto e la diversificazione della nostra offerta con prodotti turistici; dobbiamo essere capaci di adeguarci alla domanda del mercato e di migliorare la qualità dei nostri prodotti”.

Nel concreto, durante l’esercizio 2015-2016 l’attività di eDreams Odigeo si concentrerà in particolare sull’acquisizione di nuovi clienti, l’aumento della fidelizzazione e lo sviluppo del settore mobile. L’anno fiscale 2016-17 vedrà invece la messa a punto di offerte innovative, con la realizzazione di nuovi prodotti e partnership, e una sempre costante attenzione all’esperienza utente. Per l’anno 2015-16 il gruppo prevede una crescita delle prenotazioni pari a 9,7 milioni, con un margine sui ricavi superiore a 436 milioni di euro.