Element, il marchio eco-smart di Starwood, debutta in Europa a Francoforte

Un appartamento dell'Hotel Element di Francoforte.

Si chiama Element Frankfurt Airport ed è il primo hotel dell’innovativo marchio Element di Starwood Hotels & Resorts Worldwide ad aprireAmerica fuori dal Nord America. La catena americana ha scelto per lo sbarco nel Vecchio Continente il nuovo quartiere business di Gateway Gardens vicino all’aeroporto internazionale di Francoforte, il terzo più trafficato d’Europa. La struttura segue il concept che contraddistingue gli hotel Element: grande attenzione alla sostenibilità ambientale, design moderno e appartamenti pensati per soggiorni medio-lunghi.

L’hotel è costituito da 133 tra monolocali e suite con una sola camera da letto, dal design caratterizzato da arredi modulari, letti di alta gamma, tv a schermo piatto, scrivanie e scaffali a vista per il lavoro e una attrezzata cucina eco-sostenibile; ogni bagno è dotato di doccia a pioggia. Il pacchetto Business include colazione, Wi-Fi gratuito e chiamate urbane a costo zero. L’Element Frankfurt Airport vanta un ristorante di cucina spagnola aperto dalle 7 a mezzanotte che propone tapas a pranzo e menu à la carte per la sera, un centro fitness aperto 24 ore su 24, una sala riunioni con layout flessibile e un centro business. C’è anche una dispensa gourmet aperta 24 ore su 24 dove acquistare il necessario per prepararsi un pasto in camera e una lavanderia con lavatrici e asciugatrici. Una vera e propria “casa lontano da casa” insomma, come l’ha definita Brian McGuinness, vicepresidente senior della divisione Specialty Select Brands di Starwood.

Lanciato nel 2008, Element ha ottenuto la certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) dall’US Green Building Council per tutte le sue 15 strutture. Entro il 2017 Starwood ha in programma di raddoppiare la propria offerta passando a 30 hotel. Nel 2015 è prevista l’apertura a Suzhou, in Cina, e nell’East End di Londra, nell’area di Tobacco Dock.