Emilia-Romagna alla conquista di Usa e Canada

Emilia-Romagna
Bologna. In Emilia - Romagna il segmento delle città d'arte ha registrato la crescita più forte

L’Emilia-Romagna si prepara a conquistare gli Usa e il Canada. La Regione sarà infatti la protagonista di una serie di iniziative promozionali, fra cui quelle in programma alla 12a edizione di Vemex, Visit Europe Media Exchange. Nell’ambito di Vemex il 26 ottobre a New York e il 28 a Toronto i rappresentanti di Apt Servizi incontreranno la stampa turistica del Nord America, mentre domani al Centro Culturale 92nd Street Y di New York si svolgerà una conferenza dedicata alla Regione italiana.

Sono previsti anche altri quattro appuntamenti riservati all’offerta turistica della Regione e alle sue eccellenze enogastronomiche. Relatrice di questi incontri sarà Francine Segan, storica del cibo ed esperta di cucina italiana, che proporrà un tour virtuale nelle città d’arte regionali, presentando anche i prodotti tipici locali. Giovedì 22 ottobre, nell’abitazione della stessa Segan a New York, si terrà l’evento Emilia-Romagna Vip media dinner, alla presenza di 18 rappresentanti della stampa americana, mentre il 5 novembre al Smithsonian Institute Museum di Washington le città di Ferrara e Bologna saranno al centro di un focus dedicato al patrimonio culturale ebraico presente nella Regione. 
L’ultima conferenza è in programma lunedì 16 novembre al Princeton Club di New York, dove sono attesi circa 250 americani fra giornalisti e pubblico.