Emirates ha celebrato il volo inaugurale del suo nuovo servizio giornaliero da Dubai (DXB) a Londra Stansted (STN). Il Boeing 777-300ER di Emirates ha reso Londra Stansted il 7° aeroporto nel Regno Unito da cui Emirates opera. Questo porta a 10 il numero di voli giornalieri tra Dubai e tre diversi aeroporti di Londra, con Stansted che si unisce a Gatwick e Heathrow.

 

 

L’aeromobile impiegato sulla rotta è il nuovo Boeing 777-300ER a tre classi di Emirates, con le sue suite private all’avanguardia in First Class e le rinnovate cabine Business ed Economy Class. Con le porte scorrevoli dal pavimento al soffitto e le eleganti caratteristiche di design, le nuove suite First Class portano il lusso ad un nuovo livello. L’aereo inoltre mostra sedili di nuova concezione e sistemi di intrattenimento a bordo aggiornati in tutte le cabine. La nuova offerta è stata presentata per la prima volta al Dubai Air Show nel 2017 e per la prima volta i viaggiatori potranno sperimentare il prodotto aggiornato da e verso il Regno Unito.

 

Per celebrare l’arrivo della compagnia all’aeroporto, Emirates e Stansted airport hanno organizzato un evento di lancio, ospitato da Hubert Frach, Emirates Divisional Senior Vice President, Commercial Operations West, Richard Jewsbury, Divisional Vice President, UK, insieme a Ken O’Toole, Stansted Airport CEO.

“Abbiamo deciso di aggiungere London Stansted alla nostra rete perché abbiamo visto l’opportunità di collegare direttamente la comunità locale con alcune delle destinazioni di svago e di affari più popolari al mondo. In precedenza, il nord-est di Londra e i 7,5 milioni di persone che abitano nei bacini di raccolta di Stansted dovevano recarsi in città, o più lontano, per raggiungere gli aeroporti con una portata globale. Ora, questo volo giornaliero per Dubai collega i passeggeri senza soluzione di continuità con le destinazioni Emirates in Medio Oriente, Africa, Asia e Australasia”, ha affermato Frach.

 

Ken O’Toole, Stansted Airport CEO, ha dichiarato: “Oggi è un momento veramente significativo nella storia di London Stansted e siamo lieti che i nostri milioni di passeggeri, basati a Londra e nell’est dell’Inghilterra, vedano enormi benefici dalla connettività diretta tra l’aeroporto e l’hub di Emirates a Dubai, con la sua vasta gamma di connessioni successive. Nel 2018 Stansted è destinato ad essere l’aeroporto di Londra con la più rapida crescita e un fattore chiave per la crescita economica sia nel Regno Unito che nell’Inghilterra orientale. L’aggiunta del nuovo servizio Emirates fornirà un ulteriore impulso alle nostre ambizioni a lungo raggio e alla fine farà risparmiare ai passeggeri locali tempo e denaro preziosi rispetto ai voli da altri aeroporti di Londra”.

Il volo giornaliero da Dubai (DXB) a Londra Stansted (STN), EK33, parte da Dubai alle 09:30 e arriva a Londra Stansted alle 14.10. Il volo di ritorno, EK34, parte da Londra Stansted alle 21:10 e arriva a Dubai alle 07:05 del giorno successivo.

Ultime notizie

24 appuntamenti di business prefissati e attività di networking non convenzionali nelle più belle location di Bologna, sono alcuni tra gli elementi che caratterizzano l'agenda dei tre giorni...

NetStorming, software house di Venezia specializzata nello sviluppare soluzioni informatiche per il mondo del turismo, si affaccia sul mercato cinese grazie alla partnership con Union...

Media Partnership