Emirates introduce l’Home Check-in: a Dubai i controlli di sicurezza si passano da casa

Emirates ha introdotto l’Home Check-in, un nuovo servizio che permette ai viaggiatori di completare i controlli di sicurezza e il check-in comodamente da casa, dall’albergo o dall’ufficio, con la possibilità di far arrivare il proprio bagaglio in aeroporto prima della partenza del volo. Un addetto Emirates arriverà nel luogo prescelto per pesare e mettere il tag ai bagagli, per fare il check-in e per rilasciare le carte di imbarco ai passeggeri, che potranno poi recarsi all’aeroporto e procedere direttamente al controllo passaporti, saltando il check-in.

Il servizio, disponibile per i passeggeri in viaggio su tutte le classi a bordo dei voli Emirates, ha un costo di 350 Dirham (circa 78 Euro) per ciascun viaggio fino a un massimo di 7 bagagli, e di 35 Dirham (circa 8 Euro) per ciascun bagaglio aggiuntivo. Il servizio è prenotabile sul sito emirates.com fino a 12 ore prima dell’orario di partenza del volo. Questa ultima iniziativa fa parte del continuo impegno da parte di Emirates nel garantire ai propri clienti prodotti e servizi per una migliore esperienza di viaggio.

Per il servizio di Home Check-in, Emirates ha condotto test sin da ottobre per assicurare che l’esperienza dei viaggiatori e i controlli di sicurezza procedano senza problemi. I bagagli vengono sigillati e riposti in un apposito spazio sui nuovi pulmini introdotti dalla compagnia appositamente per l’home Check-in.