ENIT, al via Visit Italy: su Facebook il Belpaese visto dai giapponesi

Visit Italy e' il concorso fotografico che ENIT ha lanciato su Facebook, destinato ai turisti giapponesi

Enit, in sinergia con l’Ambasciata d’Italia e in collaborazione con Alitalia, Regione Marche, Expo2015 e imprese e organizzazioni italiane, ha lanciato in Giappone il concorso fotografico “Visit Italy” per far raccontare l’Italia sui social del Sol Levante attraverso le immagini dei giapponesi in viaggio nel nostro Paese. L’iniziativa, è diretta a tutti i cittadini giapponesi con l’invito a voler rappresentare il loro sogno italiano attraverso i loro scatti migliori. La pagina Facebook di Enit Tokyo sarà la piattaforma per la pubblicazione delle immagini che potranno essere postate fino al 31 gennaio 2015, data di scadenza del concorso. Naturalmente ci sono dei premi in palio volti ad aumentare l’appeal di un viaggio in Italia: un soggiorno per due persone in una struttura della Regione Marche per i vincitori, biglietti d’ingresso per l’Expo oltre ad oggetti firmati e prodotti della nostra enogastronomia. Quello giapponese è un mercato dalle grandi potenzialità: secondo gli ultimi dati Istat sono arrivati nelle strutture ricettive in Italia circa 1.449.000 turisti e la propensione a visitare il nostro Paese sembra essere in crescita anche tra i più giovani. La pagina Facebook e’ www.facebook.com/Italia.jp.