Ernest Airlines, il primo volo al via a giugno

Ernest Airlines, il primo volo al via a giugno

di -
Ernest Airlines

Decolla ufficialmente il 1° giugno Ernest Airlines, la nuova compagnia aerea italiana basata a Milano Malpensa che ha ricevuto l’11 aprile il certificato di operatore aereo.

“La nascita di una nuova compagnia aerea rappresenta un fenomeno controcorrente che fa ben sperare, perché lancia un messaggio di ottimismo a tutto il settore e all’Italia in generale – ha dichiarato David Girhammar, CEO e presidente del consiglio di amministrazione di Ernest Airlines -. I punti di forza di Ernest sono l’entusiasmo, la creatività e la flessibilità tipiche di una startup”.

Il vettore opera collegamenti su Tirana con partenza da Milano Malpensa (volo giornaliero), Bergamo, Pisa e Verona (2 volte alla settimana) Bologna e Venezia (3 volte alla settimana). A queste rotte, come si legge sul sito della compagnia aerea, si aggiungeranno a breve i collegamenti da Ancona, Cuneo, Genova, Rimini e Roma, in vendita da giugno.

 

I primi voli di Ernest Airlines verranno operati con l’Airbus A319 EI-FVG da 141 posti, ma la flotta verrà ampliata subito dopo con un Airbus A320 e con altri due aeromobili dello stesso modello nel giro di pochi mesi.

Ultime notizie

Un settembre con il segno + tira la volata all’ultimo trimestre dell’anno che per la terza isola del Mediterraneo prospetta un bilancio positivo. Osservando in...

Tradizionalmente è sempre stata quella estiva la stagione associata all’idea e al business delle case vacanza, eppure il successo crescente di questa formula ha...

Media Partnership