Estate 2023, raffica di voli Ryanair da Napoli

Mega operativo estivo di Ryanair a Napoli, con 58 rotte tra cui sei verso nuove destinazioni come Danzica, Memmingen, Paphos, Shannon, Trapani e Zante, oltre a un aumento delle frequenze su oltre 10 rotte già esistenti, tra cui Palermo, Trieste, Tolosa e Valencia.

Questa crescita è sostenuta dall’investimento di 500 milioni di dollari di Ryanair su Napoli, con cinque aeromobili basati nello scalo.

Il direttore del commerciale di Ryanair Jason McGuinness ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare il più grande operativo di sempre su Napoli per l’estate 2023, con sei nuove rotte verso destinazioni entusiasmanti, tra cui Danzica, Memmingen, Paphos, Shannon, Trapani e Zante, offrendo ai clienti campani una scelta ancora più ampia per le loro vacanze estive”.

L’amministratore delegato del gestore aeroportuale Gesac, Roberto Barbieri, ha commentato:“I numeri di Ryanair confermano la straordinaria connettività dello scalo partenopeo e la sua capacità di slancio all’economia del territorio. Dopo lo shock pandemico, abbiamo faticosamente ricostruito e ampliato l’offerta voli portando visitatori nella nostra regione ben oltre il periodo del picco estivo, contribuendo alla destagionalizzazione dei flussi turistici. Nell’interesse di tutti e secondo modalità ragionevoli individuate con il governo, ci auguriamo di risolvere il nodo dell’incremento dell’addizionale comunale, al fine di mantenere gli attuali volumi di traffico e sviluppare contestualmente l’aeroporto di Salerno, che sarà gradualmente operativo a partire dall’anno prossimo”.