Etihad lancia il brand Etihad Airways Partners

Nella foto da sinistra a destra: Maurizio Merlo, CEO Darwin Airline; Wolfgang Prock-Schauer, CEO airberlin; James Hogan, President e CEO Etihad Airways; Cramer Ball, CEO Jet Airways; Dane Kondić, CEO Air Serbia, Manoj Papa, CEO Air Seychelles celebrano il lancio di Etihad Airways Partners.

Etihad Airways ha presentato l’Etihad Airways Partners, un nuovo brand che unirà le compagnie aeree partecipate dal vettore degli emirati, per offrire ai clienti una scelta sempre più ampia e vantaggi per i frequent flyer. In questa prima fase, alla nuova partnership commerciale parteciperanno sei compagnie aeree: airberlin, Air Serbia, Air Seychelles, l’indiana Jet Airways, Darwin Airline ed Etihad Airways. Alitalia, dunque, rimarrà al momento fuori .

James Hogan, Presidente e Chief Executive Officer di Etihad Airways, ha dichiarato: “Stiamo ampliando il nostro modello di business per articolare e definire una proposta di collaborazione per compagnie aeree affini che, da un lato, consisterà in sinergie e maggiore efficienza per le compagnie aeree che parteciperanno, e dall’altro, amplierà il ventaglio di proposte al consumatore con un servizio migliore e diversi vantaggi per i frequent flyer”. E ha aggiunto: “Il logo Etihad Airways Partners è un marchio di eccellenza e di cooperazione globale. Sarà visibile su tutti i velivoli e sui vari materiali del brand grazie al lavoro sinergico di un gruppo di compagnie aeree che favoriranno i collegamenti fra i viaggiatori di tutto il mondo e armonizzeranno su standard qualitativi sempre più alti l’esperienza di viaggio sia in volo sia a terra”.

Etihad Airways Partner avrà inoltre accesso alle economie di scala e alle sinergie operative, come i centri di eccellenza, sales team condivisi su alcune destinazioni, appalto congiunto per fornitori esterni di servizi o materiali e infine pilota ed equipaggio di cabina comune presso le strutture Etihad Airways di Abu Dhabi.