Evaneos, piattaforma leader nell’organizzazione di viaggi su misura, ha ottenuto un importante investimento pari a 80 milioni di dollari, uno degli importi più alti raccolti quest’anno nel settore tech europeo. Il finanziamento è stato stanziato dagli attuali stakeholder di Evaneos, XAnge, Serena Capital e Bpifrance, e dai nuovi investitori Partech, Level Equity e Quadrille Capital. A partire dal lancio, nel 2009, Evaneos ha registrato ogni due anni una doppia crescita e ora accelera il proprio sviluppo internazionale puntando a diventare un brand globale.

Eric La Bonnardière, co-fondatore e Presidente di Evaneos, commenta: “Il nostro modello di business attrae ogni anno un numero crescente di viaggiatori europei e questo ci rende sempre più fiduciosi nelle nostre potenzialità. Questo investimento ci darà le risorse necessarie per perseguire l’obiettivo di diventare un attore globale nel settore turistico. Siamo entusiasti di dare il benvenuto ai nostri nuovi investitori internazionali che saranno al nostro fianco in ogni fase di questo ambizioso percorso”.

Con questa quarta operazione di fundraising, una base di clienti costituita da oltre 300.000 viaggiatori e un modello di business che continua a prosperare in mercati altamente competitivi (Germania, Francia, Italia e Spagna), Evaneos si è affermata come leader del settore in Europa, servendo attualmente ben 9 paesi del Continente. La prossima sfida dell’azienda è quella di accelerare la crescita del brand e sviluppare il concept di Evaneos al di fuori dell’Europa, in particolare in Nord America, con l’obiettivo finale di diventare il brand globale di riferimento per le esperienze di viaggio personalizzate e autentiche.

Per raggiungere questi obiettivi, Evaneos punta sulle risorse umane: entro la fine del 2019 verranno aperte 70 nuove posizioni di lavoro, per un totale di oltre 250 dipendenti. La ricerca sarà focalizzata su profili con esperienza nel prodotto, nei dati (sviluppatori e data scientist), e-merchandising e creazione di contenuti. L’attività di recruiting si focalizzerà anche su profili inglesi e americani, in particolare nel settore marketing e business development.

 

Una parte dei nuovi investimenti verrà utilizzata per accelerare e ottimizzare la piattaforma online e mobile, così come il programma Saas a disposizione degli agenti di viaggio locali. L’obiettivo dell’azienda è quello di continuare a rappresentare un punto di riferimento nel settore del turismo globale, reinventando continuamente l’organizzazione e la prenotazione dei viaggi e delle esperienze su misura.