Evolution Travel: un’estate “di sole” grazie all’Europa

Evolution Travel
Evolution Travel

Numeri dell’estate positivi per Evolution Travel, soprattutto per le attività legate al tour operating in Europa. La Spagna cresce addirittura del 121%, l’Italia del 36%, seguita da Malta (+27,7%), Portogallo (+26%) e dall’Islanda (+20%), quest’ultima spinta anche dal nuovo portale tematico Aurora Boreale. Buoni risultati anche per la Repubblica Dominicana, che fin da inizio stagione ha fatto registrare un +137%, così come per Cuba, cresciuta del 20% e per gli USA (+16%), mentre a est si distingue il Vietnam (+71%).

Si tratta di dati rilevanti se si considerano i cali delle mete interessate da situazioni instabili, come il Kenya, che ha fatto registrare una flessione dell’80%, il Marocco dell’71,5% e l’Egitto del 30%. Un’interessante eccezione è il Madagascar, che cresce del 35%.

“Sapevamo che non sarebbe stata una stagione facile in relazione la situazione critica di molte mete africane storicamente apprezzate – commenta Alessandra Pressato, Responsabile Programmazione Prodotti -. Ci siamo preparati bene, ampliando la programmazione e lavorando molto sulla disponibilità di differenti tipologie di prodotto”.

Ma se l’estate è andata bene, in generale si osserva una riduzione del gap tra bassa e alta stagione, soprattutto per quanto riguarda il prodotto tailor made creato dai promotori Evolution Travel. E alcuni prodotti, come il fly&drive, sono andati addirittura meglio nei periodi di “spalla”.

Tra i prodotti legati strettamente alle vacanze balneari invernali, l’operatore punta sulle Seychelles, anche in termini di investimenti. Così assicurarsi un inverno caldo come l’estate.