Secondo nuovi dati del Gruppo Expedia il turismo cinese in Italia continua a crescere in maniera significativa. Guardando in particolare le grandi città, Milano e Roma spiccano tra le destinazioni italiane maggiormente apprezzate.
I dati diffusi dal Gruppo Expedia riguardano i primi tre mesi dell’anno e rivelano l’incremento del turismo cinese in Italia di circa il 115% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Tra le destinazioni che hanno registrato una continua crescita della domanda di anno in anno, Roma ha registrato un incremento attorno al 120%, insieme a Milano che invece ha registrato un aumento del 135% rispetto allo stesso periodo del 2017.

“Questi dati ci mostrano come il Gruppo Expedia si confermi in grado di continuare ad attrarre i viaggiatori dalla Cina, che hanno mostrato un alto potere d’acquisto e la tendenza a prenotare con un maggior anticipo di tempo e, al tempo stesso, continui a lavorare e garantire una crescita anche del turismo nazionale” ha dichiarato Marco Sprizzi – Director Market Management, Expedia Lodging Partner Services Italia – “La crescita delle maggiori città italiane come Milano e Roma dimostra anche quest’anno la strategia vincente del Gruppo Expedia in questo senso”