Expedia, prenotazioni sempre più via mobile

Expedia
Expedia

Crescono le prenotazioni via mobile: lo confermano i nuovi dati rilasciati dal gruppo Expedia. Nel terzo trimestre 2015, a livello globale, più di una camera su quattro è stata acquistata tramite un dispositivo mobile, e per gli hotel partner italiani la domanda via mobile è cresciuta di quasi il 70% rispetto allo stesso periodo dell’anno.

“Il mobile è un elemento fondamentale nel nostro settore e avrà un impatto sempre più significativo sul modo in cui i consumatori pianificheranno e organizzeranno i loro viaggi – dichiara Giovanni Moretto, Director Market Management Italy North del gruppo Expedia -. Questo vale soprattutto per i viaggiatori provenienti dall’Asia, molti dei quali hanno iniziato a viaggiare oltre oceano da poco e prenotano tramite i dispositivi mobili”. Cresce dell’80% l’uso dei device mobili anche da parte del mercato domestico, ma i paesi internazionali, specie asiatici, crescono ancora di più: Corea del Sud (+280%), Hong Kong (+220%) e Giappone (+200%). Ovvio che, con questi numeri,

Expedia intenda continuare a focalizzarsi sullo sviluppo del mobile. Con oltre 150 siti di viaggi online in più di 70 Paesi, Expedia continua a investire nelle innovazioni all’interno dell’Expedia PartnerCentral (EPC), lo strumento realizzato per gli hotel. Nel 2015 il gruppo ha lanciato Real-Time Feedback e Sell Tonight, due nuovi strumenti per albergatori e viaggiatori, entrambi disponibili sull’Expedia PartnerCentral.