Explora lancia #inLombard1a: formazione gratuita per diventare la prima regione turistica d’Italia

Explora lancia #inLombard1a: formazione gratuita per diventare la prima regione turistica d’Italia

di -
#inLombard1a
#inLombard1a

Prende il via #inLombard1a, il progetto di Explora dedicato alla formazione degli operatori turistici in materia di promozione, attrattività e digitalizzazione. Obiettivo? Diventare la 1a regione turistica d’Italia. #inLombard1a è un progetto B2B che rientra nelle attività di destination management della Dmo di Regione Lombardia e nelle iniziative dell’Anno del turismo Lombardo. Condotto in collaborazione con Unioncamere Lombardia e Camera di Commercio di Milano, il progetto è indirizzato ad albergatori, fornitori di servizi, punti informativi e agenzie di promozione turistica locale, che potranno parteciare gratuitamente a un roadshow di 9 tappe su tutto il territorio della regione. Oltre al lancio a Milano, le altre 8 tappe toccheranno Lecco-Como-MonzaBrianza (20 febbraio 2017), Brescia-Iseo-Franciacorta, Pavia-Cremona-Mantova-Lodi, Varese, Bergamo-Valli, Sondrio, Garda Lombardia. E poi ancora a Milano per la gran chiusura alla fine dell’anno del turismo Lombardo. Durante gli eventi tre saranno i momenti chiave, La Fase di Workshop, La Fase di Show, e la Fase PR libera, dove ospiti e formatori potranno confrontarsi su temi più specifici, scambiarsi idee e suggestioni.

“Il nostro obiettivo è quello diventare la prima regione italiana anche in ambito turistico – dichiara Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia – e la formazione è una componente strategica indispensabile per raggiungerlo”.

Si partirà dunque da Lecco-Como-Monza Brianza con un programma fitto di incontri e dibattiti. Molteplici saranno poi i workshop, in occasione dei quali verranno toccati diversi temi tra cui lo scenario dell’accoglienza e del turismo odierno, il corretto utilizzo dei social media nel turismo. E ancora, Big Data e Sentiment online, Food e Turismo, e Cicloturismo in Lombardia. Oltre ai Workshop sul territorio saranno realizzati una sezione online sul sito explora.in-lombardia.it, dove sarà possibile consultare la documentazione dei panel, visionare i videoclip dei workshop e le interviste realizzate a ospiti, formatori e testimonial, un piano di comunicazione sui social e sulle community locali, e una campagna dedicata con tanto di Passaporto speciale per l’occasione. Tra i partner dell’iniziativa anche il news magazine Panorama.

Ultime notizie

Le concessioni offerte ai sindacati negli ultimi mesi non sono bastate e Ryanair si troverà ad affrontare tra il 25 e 26 luglio prossimi...

Con una cerimonia nel porto di Genova è stato svelato il nome della prima delle 3 navi commissionate a Fincantieri da Virgin Voyages, la...

Media Partnership