Expo 2015: 10 desk virtuali negli scali di Linate e Malpensa

In occasione di Expo, negli scali di Linate e Malpensa saranno installati 10 desk virtuali per fornire informazioni ai visitatori stranieri

Per venire incontro alle esigenze degli utenti di Linate e Malpensa e in vista di Expo 2015, Sea e Comune di Milano hanno siglato un accordo di collaborazione che porta all’installazione, nei due scali lombardi, di 10 desk virtuali, due nell’aeroporto di Linate e otto in quello varesino. Nei prossimi mesi alcuni milioni di turisti stranieri convergeranno su Milano e le postazioni interattive permetteranno loro di accedere a informazioni multilingua su attrazioni turistiche, eventi, appuntamenti culturali e mezzi di trasporto.

Attraverso un monitor touch screen da 46 pollici i viaggiatori saranno messi in contatto con un operatore a cui sarà possibile porre domande sui servizi aeroportuali, chiedere informazioni sulla città, gli orari e i tracciati dei mezzi pubblici o l’elenco dei servizi, negozi e ristoranti. Per spiegare come funziona il desk virtuale è stato prodotto un video diffuso su YouTube. L’iniziativa però si inserisce nell’ambito di un progetto più ampio, lo stesso in cui opera ad esempio il nuovo sportello milanese dedicato alla promozione turistica multilingue dell’offerta cittadina, lo spazio InfoMilano in Galleria Vittorio Emanuele II.