Expo 2015: un’occasione anche per l’occupazione. CV pronti?

That'good News. Il Blog "ottimista" di Assunta Corbo

Leggiamo su questo Blog, Thatgoodsnews.com,  che innegga all’ottimismo e, volentieri, rilanciamo:

La grande macchina dell’Expo2015 avanza. Mancano 400 giorni all’evento mondiale più atteso e si fa un gran parlare tra chi sostiene sia un’opportunità e chi, invece, lo ritenga un dispendio di soldi ed energie inutili. Mi sono già espressa in merito e ormai risulta chiaro la mia posizione: sto dalla parte degli #expottimisti. Quelli, per intenderci, che credono nella versione dell’opportunità. E quindi, non può passare inosservata la ricerca di personale di Expo2015.

Creatività, capacità di adattamento e la conoscenza dell’inglese sono i must have per lavorare per Expo2015. Se ne siete in possesso dovreste farvi un giro nella sezione Lavora con noi del sito dell’esposizione universale. Vi trovate le candidature aperte e potete anche candidarvi. Le posizioni aperte in questo momento sono quelle di specialista ambiente e autorizzazioni, Junior producer, Specialista IT e Business Simulation, Test e Operation Manager. Nuove figure professionali che potrebbero fare al caso vostro.

Se non sono le professioni giuste per voi e avete comunque delle idee, non fermatevi. Siate intraprendenti e mandate idea e curriculum. Ricordate uno dei consigli di Annalisa Monfreda? “Le idee sono merce rara”. Non siate avari di idee. Proponete e credeteci. Tutto può succedere…

Vi consiglio anche di tenere d’occhio il movimento degli #expottimisti. Sono persone positive che potrebbero darvi quegli stimoli in più per crederci!