Expo: al via il servizio di elitaxi Fly to Expo

Il logo di Fly to Expo.
Il logo di Fly To Expo.

Arrrivare all’Expo dal cielo: si può fare con il servizio di elitaxi FlytoExpo, da e verso il Nord Italia, Svizzera e Costa Azzurra con un accesso diretto all’Esposizione. Bastano pochi minuti da Linate o in poco più di un’ora da Venezia. Dal sito del servizio  si può scegliere una partenza o un arrivo da o verso Milano Linate e Milano Malpensa, Brescia Fiera, Bergamo Orio al Serio, Verona Boscomantico e Venezia Lido; su richiesta sono previsti collegamenti anche da e verso Biella, Casale Monferrato, Sondrio e Bolzano, mentre entro il mese di luglio è previsto l’allargamento del network a Nizza e a Cannes (Francia) e al Principato di Monaco.

All’arrivo alla piazzola di Casorezzo (autorizzato Enac per il volo notturno e diurno e ubicato a circa 7 km dall’area espositiva) i viaggiatori saranno accolti da personale della sicurezza e accompagnati in Expo con un servizio navetta, compreso nel costo del volo, in meno di dieci minuti.

Il servizio di elitaxi viene realizzato con velivoli Agusta Westland e Airbus Helicopter, che possono trasportare fino ad un massimo di 6 passeggeri a una velocità di crociera di circa 250 km/h. Le classi di viaggio sono 3, in base al numero dei posti che possono essere occupati durante il volo: Luxury (fino a 2 passeggeri), Exclusive (fino a 5 passeggeri), Vip (fino a 6 passeggeri). I prezzi partono da 114 euro a persona sulla tratta Milano Linate-Expo 2015.