Expo, dalla Camera di Commercio il progetto (gratuito) per formare esperti di marketing digitale

Formaper, azienda speciale della Camera di Commercio di Milano, offre un corso per formare 40 esperti di marketing digitale in vista di Expo

In vista di Expo, sono tante le imprese a caccia di risorse giovani qualificate che possano aiutarle a sviluppare il proprio business attraverso il web, che conoscano la strategia di comunicazione digitale e che sappiano, ad esempio, ottimizzare i contenuti in chiave SEO o sviluppare un piano di social media marketing. Formaper, azienda speciale della Camera di commercio di Milano, propone un progetto gratuito finanziato da Unione Europea – Fondo Sociale Europeo, Regione Lombardia, articolato in tre fasi (Percorso formativo, Tirocinio curriculare, Accompagnamento individuale) e realizzato in due edizioni (una a Milano e una a Monza). Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di competenza. Il progetto è rivolto a 40 partecipanti (20 per ciascun progetto formativo) residenti o domiciliati in Lombardia: disoccupati/inoccupati maggiorenni con non più di 34 anni compiuti alla data di avvio del percorso formativo (settembre 2014); studenti iscritti a un percorso di II ciclo di istruzione o di istruzione e formazione professionale o percorsi terziari universitari e non universitari. Il Percorso formativo. prevede un corso della durata di 200 ore sui temi marketing e comunicazione digitale. Il corso, oltre alle attività d’aula, prevede un periodo di tirocinio presso imprese interessate a sviluppare un progetto di marketing e comunicazione digitale principalmente in vista di Expo 2015. Al termine del corso è obbligatoria la partecipazione alla fase del tirocinio che avrà una durata minima di 204 ore (25,5 gg). Formaper selezionerà il candidato migliore per l’azienda ospitante e aiuterà l’impresa per le pratiche necessarie all’attivazione del tirocinio. Info: segreteria.corsi.pmi@formaper.itwww.formaper.it