Webitmag - Web in Travel Magazine

Expo: la Slovenia si presenta come “verde, attiva e sana”ERT

Verde, attiva e sana: è lo slogan con cui la Slovenia si presenterà al pubblico internazionale durante Expo Milano 2015.

Verde, attiva e sana: è lo slogan con cui la Slovenia si presenterà al pubblico internazionale durante Expo Milano 2015, come illustrato oggi all’Expo gate di Milano dal ministro dello Sviluppo Economico della Repubblica di Slovenia, Zdravko Počivalšek. Il Padiglione Expo sloveno, realizzato completamente in legno, è composto da cinque piramidi, per dare l’idea del territorio del Paese, che in un piccolo spazio offre mare, montagne, grotte carsiche e pianure. All’interno, percorsi dedicati al sale, alle api, alle acque termali e minerali, all’escursionismo e ciclismo. Sarà anche presentato un progetto specifico sulla misurazione del carbonio nero.

“Con la partecipazione all’esposizione la Slovenia punta a promuoversi come meta turistica e a intensificare i rapporti economici con l’Italia”  ha spiegato il direttore dell’Ufficio del turismo sloveno Gorazd Skrt. Gli italiani sono il nostro primo mercato: nel 2014 gli arrivi sono aumentati del +6 per cento e i pernottamenti del +3 per cento“. L’Italia, inoltre è il “secondo Paese per gli scambi commerciali e il terzo come presenza di investitori stranieri” come precisato dal ministro Počivalšek. Il valore degli scambi economici tra i due Paesi ammonta a 6 miliardi di euro”.