Expo, Padiglione Italia: gara da 2 milioni di euro per gli eventi

Expo ha pubblicato il bando di gara per l’individuazione di un operatore che progetti, coordini e organizzi gli eventi dedicati alla promozione e valorizzazione del Padiglione Italia e del suo tema a livello nazionale e internazionale. Il bando, che ha un importo massimo stimato di 2 milioni di euro Iva esclusa, è rivolto ad agenzie o consorzi di agenzie che abbiano realizzato, negli ultimi 3 esercizi, un fatturato globale pari almeno almeno a 2,5 milioni di euro e che, nel triennio 2011/2012/2013, abbiano realizzato almeno 2 eventi per un unico committente, a livello nazionale e/o internazionale, di importo di almeno 150mila euro per il primo e di almeno 60mila euro per il secondo. La gara prevede la realizzazione di 22 eventi, di diverse tipologie, per la comunicazione istituzionale e la promozione, fra cui cerimonie, eventi culturali, convegni, meeting, roadshow, fiere B2B e B2C, workshop e dibattiti. Dei 22 eventi previsti, 19 saranno piccoli eventi nazionali, divisi fra nord, centro e sud Italia, con un budget stimato inferiore 30mila euro e un numero di ospiti coinvolti fra i 100 e i 300 per ogni evento; 2 saranno eventi nazionali di medie dimensioni, a Milano e Roma, con budget di 85mila euro ciascuno e fra i 150 e i 300 partecipanti. Infine, ci sarà un grande evento internazionale a Bruxelles del valore di 135mila euro con 150 partecipanti. Le offerte dovranno essere presentate entro e non oltre le 15 del 15 maggio. I bandi di gara e le indicazioni per partecipare sono sul sito Per ulteriori informazioni consultare i siti di Expo o Arca Lombardia.