Federcongressi&eventi a BitMilano con due seminari di formazione

Federcongressi&eventi continua a investire in formazione e lo fa anche a BitMilano, la Fiera Internazionale del Turismo che si svolgerà a Milano dal 10 al 12 febbraio a Fieramilanocity. Durante la manifestazione organizzata da Fiera Milano che porta nel capoluogo lombardo operatori nazionali e internazionali del turismo leisure e business l’associazione dell’industria italiana dei congressi e degli eventi organizza infatti 2 seminari, confermando quanto la formazione sia un’attività core del suo operato, con l’obiettivo di contribuire all’innovazione e alla crescita di qualificazione professionale dell’intera meeting industry.

Entrambi gli appuntamenti curati del Learning Center Federcongressi&eventi sono dedicati alle destinazioni e alle sedi nelle loro differenti tipologie (hotel, centri congressi, location) e si svolgeranno al Mice Village, l’area del Padiglione 4 nella quale Federcongressi&eventi sarà presente con il proprio stand, M23.

• Lunedì 11 febbraio dalle ore 11.30 alle ore 12.30 si svolgerà il seminario dal titolo “Dove siamo e come fare la differenza”, incontro durante il quale Gabriella Gentile-Meeting Consultants affronterà temi quali: lo scenario attuale del settore, le sfide che gli operatori sono chiamati a fronteggiare e le domande da porsi per essere concorrenziali in un mercato in continua evoluzione e sempre più competitivo.
• Martedì 12 febbraio dalle ore 11.30 alle ore 12.30 sarà la volta di “Presentare la location. Cosa fare e cosa non fare per conquistare la clientela” condotto da Gabriella Ghigi-Meeting Consultants. Il seminario darà indicazioni concrete su quali sono le informazioni base da fornire alla clientela MICE e come comunicarle efficacemente, come agire per differenziarsi tra i competitor ed emergere nel mercato e come dialogare con i differenti target (associazioni, aziende e agenzie).