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Fidenza Village si ingrandisce e punta sull’ospitalità per rendere lo shopping tourism memorabileERT

Fidenza Village si amplia e inaugura un nuovo concept per lo shopping tourism. Da pochi giorni è infatti operativa la nuova area della cittadella dello shopping di Value Retail, una delle 9 in Europa: grazie a un investimento di 30 milioni di euro l’outlet si è ampliato di ulteriori 3500 metri quadri che si aggiungono ai 21mila già esistenti.

Il rinnovamento non si limita però alle dimensioni ma prova a definire un nuovo standard di servizio al cliente in cui “l’ospite è al centro di tutto”, come spiega Giusepper Servidori, business director value retail di Fidenza Village: “Nei nostri villaggi i visitatori devono sentirsi sempre al centro dell’attenzione, dai servizi offerti ai programmi di attività, all’attenzione dedicata dal personale del villaggio.

Non a caso Fidenza Village ha investito molto in formazione sull’accoglienza, concentrandosi soprattutto sul personale impiegato nei negozi, grazie alla convenzione con una scuola d’eccellenza come l’Ecole Hotelerie di Losanna.

Una vera shopping destination il cui fiore all’occhiello è il nuovo “Concierge“, una vera e propria reception del centro dedicata all’accoglienza e all’assistenza degli ospiti con particolare attenzioni al pubblico internazionale che visita l’outlet.

“Fidenza è una meta di turismo incoming – ci spiega Marcelo Molinari, group tourism director di Fidenza Village – gli arrivi più numerosi sono in primo luogo dalla Russia, seguita da Cina, Corea del Sud e Giappone”.

Il successo di Fidenza nel turismo deriva da una forte strategia di partnership con 20 compagnie aeree e 400 tour operator, incentrata su programmi di fidelizzazione e l’inserimento in pacchetti viaggio.

A livello locale vengono inoltre stretti accordi con destinazioni locali come hotel, musei, teatri ed eventi.