Webitmag - Web in Travel Magazine

Fish and Chef, l’alta cucina fa spettacolo sul Lago di GardaERT

Torna sul Lago di Garda Fish and Chef, la kermesse enogastronomica che racconta il territorio attraverso l’esperienza e la passione dei grandi cuochi. Dal 22 al 29 aprile

Ci sono gli chef più famosi della zona, ma anche curiosità enogastronomiche ancora poco conosciute e soprattutto la bellezza del Lago di Garda. Torna, con queste ghiotte premesse, Fish and Chef, la kermesse enogastronomica che racconta il territorio attraverso l’esperienza e la passione dei grandi cuochi. Dal 22 al 29 aprile, quindi, chef pluristellati si esibiranno in cene esclusive presso i ristoranti delle tre sponde del lago – quella veronese, quella bresciana e quella trentina – a cui si aggiungono i cookingshow previsti nella deliziosa cittadina di Garda. In menù, preparazioni a base di eccellenze locali, quali il celebre Olio Extravergine di oliva Dop del Garda e i vini del Custoza.

I sette hotel e ristoranti che ospiteranno le cene e le degustazioni sono tra le location più note del lago: dall’Aqualux Hotel di Bardolino all’Hotel Lido Palace di Riva del Garda e all’Hotel Bellevue San Lorenzo di Malcesine, dove si esibirà Moreno Cedroni, uno degli chef coinvolti. Tra i big, ci saranno Marco Sacco del Piccolo Lago, Alessandro Lavagna (Al Cacciatore del La Subida di Commons), Elio Sironi (Ceresio 7) e il tedesco Dirk Hodberg (Ophelia dell’hotel Riva a Kostanz, in Germania).