Flixbus: ora l’app segnala eventuali ritardi. Prosegue l’espansione in Italia.

FlixBus

FlixBus innova la propria offerta, rendendo più efficiente il servizio per quanti prenotano corse in bus via app: è stato infatti implementato un innovativo sistema di delay management attraverso cui i passeggeri riceveranno sul proprio smartphone una notifica push in caso di ritardo della corsa grazie alla sincronizzazione dell’app con i sensori GPS a bordo degli autobus.

L’attendibilità del sistema è garantita infatti dalla presenza, a bordo della flotta FlixBus, di sensori GPS: se si verifica un ritardo, i sensori lo segnalano automaticamente all’applicazione, che a sua volta invia una notifica push all’utente. Le notifiche sono create da un tool sviluppato internamente a FlixBus, che pertanto non deve condividere i dati dei suoi passeggeri con parti terze. Chi acquista il biglietto tramite app, inoltre, avrà la possibilità di essere sempre informato sul viaggio anche senza fornire il proprio numero di telefono; questo sistema si aggiunge alle notifiche via sms, strumento che rimarrà in uso, ottimizzandone la precisione. L’applicazione FlixBus, disponibile in 12 lingue per dispositivi iOS, Android e Windows Phone, consente anche di prenotare il viaggio, consultare gli orari e raggiungere la fermata di interesse grazie alla guida del sistema GPS.

Flixbus negli ultimi giorni ha anche attivato corse verso nuove città italiane: tra le principali segnaliamo Aosta, Courmayer e Verres in Val d’Aosta, Savona in Liguria, Frosinone nel Lazio ed Avellino in Campania.