Dopo la sentenza di condanna arrivata ieri Flixbus ha diramato una nota stampa in cui precisa il proprio impegno verso i disabili e spiega come si stia già attrezzando per rispettare la sentenza.

” Da quando operiamo in Italia – si legge nella nota di Flixbus – il nostro impegno è stato focalizzato a garantire la possibilità di viaggiare a tutti. Su tutti i nostri mezzi, infatti, garantiamo il trasporto gratuito della carrozzina pieghevole nel vano bagagli e per i disabili permanenti assicuriamo il trasporto gratuito dell’accompagnatore, in grado di assisterlo per tutta la durata del viaggio. Servizi che ci hanno permesso di riscontrare una fruizione positiva da parte delle persone con ridotta mobilità che hanno viaggiato con i nostri autobus. Ovviamente è nostra intenzione continuare a impegnarci per migliorare costantemente i nostri servizi. Ci stiamo già impegnando per poter arrivare a offrire un servizio sempre più completo, attrezzando i bus con dotazioni che consentano più agevolmente la salita e la discesa di passeggeri disabili o a ridotta mobilità”.

“Teniamo, infine, a precisare- conclude la nota – che il problema sollevato riguarda l’intero settore così come i produttori di autobus. Ecco perchè nonostante tutto, stiamo lavorando per garantire a tutti il massimo dell’accessibilità possibile”.