Forte Village, l’esperienza del soggiorno inizia sul web

Lorenzo Giannuzzi, managing director Forte Village Resort

Restyling totale per il sito del Forte Village Resort, il complesso composto da otto alberghi sul mare di Santa Margherita di Pula, nel sud della Sardegna. Da qualche settimana il sito – disponibile in 5 lingue – si presenta totalmente riconcepito, con immagini ampie, di qualità e forte impatto. La nuova piattaforma è totalmente seo-friendly e interagisce con i social network. Il sito è completamente responsive, ossia utilizzabile da tutti i tipi di device, PC, smartphone e tablet. Il sito è suddiviso in vari menu: da Hotel & Suite, Ville, con i dettagli della ricettività, a Ristoranti & Bar, con focus sulla ristorazione e sulle novità come il nuovo ristorante di Hell’s Kitchen; da Accademie, la sezione dedicata alle attività sportive, a Thalasso e Spa, Night & Shop, Sport e Bambini. Insomma, una sezione dettagliata e precisa per ogni possibile target. La parte dedicata ai Meeting ed Eventi è già on line, mentre entro l’estate verranno implementate ulteriori sezioni come Wedding, Testimonial (con interviste agli ospiti Vip), Destinazione, così da spingere ulteriormente l’incoming, e Social Network. L’attività sul fronte social di Forte Village Resort è importante: su Facebook si contano 13.000 utenti attivi. Aggiunti ai 1500 su Twitter e a quelli su Instagram, si sale a oltre 15.000 utenti che seguono costantemente il resort. Oltre a questi social, c’è un progetto per potenziare Google plus e mantenere gli ottimi riscontri con Vcontact legato al mercato russo. A breve verrà lanciato anche il Magazine Digitale. “Mi aspetto che, anche grazie a questo nuovo portale e al nostro articolato sistema di comunicazione digitale e social, si possano incrementare le visite sia da parte di clienti fidelizzati sia dai potenziali, soprattutto dai nostri principali mercati arabo, inglese, francese, russo, tedesco e italiano” afferma Lorenzo Giannuzzi, Direttore Generale Forte Village Resort.