Four Seasons punta sull’Italia: dopo Taormina, rotta sulla Puglia

Sicilia
Dal 2 marzo una delegazione cinese del CPAFFC, The Chinese People’s Association for Friendship with Foreign Countries, per una settimana visiterà il patrimonio artistico-monumentale della Sicilia e le sue infrastrutture (nella foto il teatro greco di Taormina)

L’ospitalità italiana attire sempre più investitori e gestori internazionali. Tra questi c’è sicuramente Four Seasons che avrebbe già messo le mani (dal 2026) sul Danieli di Venezia, fondato da Isadore Sharp e che vede dal 2007 proprietari di maggioranza Bill Gates e il principe Al-Waleed bin Talal.

Alla domanda su quale strategia il gruppo stia applicando in Italia – come riporta Il Sole 24 ore – Justin Smathers, senior vice president development Europe, risponde che “Four Seasons è sempre in cerca di opportunità nelle migliori destinazioni, con partner (finanziari o immobiliari, ndr) che ne condividano la visione di eccellenza per offrire un prodotto unico nel mercato di riferimento”.

“Puntiamo a portare avanti una strategia di espansione e crescita in Italia, per questo stiamo cercando occasioni per aumentare la nostra presenza nel vostro Paese”, aggiunge sottolineando che “in pochi anni vogliamo aprire un nuovo resort sul mare in Puglia“.

Tra le recenti aperture in Italia, il brand canadese ha aperto il San Domenico Palace a Taormina, di proprietà del gruppo Statuto come un’altra struttura a Milano, al momento in soft opening e presto a regime per la clientela.