Webitmag - Web in Travel Magazine

Friuli Venezia Giulia, un bando da 19 mln per il turismoERT

Il bando del Friuli Venezia Giulia è relativo alla progettazione e realizzazione di una campagna di comunicazione (foto di Fabrice Gallina)

Un bando da 19 milioni di euro per promuovere il turismo in Friuli Venezia Giulia. Turismo FVG ha pubblicato un bando di gara relativo al servizio di progettazione e realizzazione di una campagna di comunicazione per la Regione Friuli Venezia Giulia, inteso come sistema territoriale ad alta attrattività turistica. Il valore dell’appalto è di circa 15,7 milioni di euro netti, pari cioè a 19,2 milioni lordi.

Le proposte creative per la campagna dovranno tenere conto delle indicazioni contenute nel Piano operativo 2015, che ha l’obiettivo il posizionamento della Regione come destinazione in grado di sviluppare un’ampia offerta di turismo tematico ad alto valore aggiunto per il visitatore, nel Piano Turismo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia 2014-2018 e nel Capitolato speciale d’appalto.

La durata dell’incarico è pari a 24 mesi dalla data dell’assegnazione, con la possibilità di estensione per altri 2 anni, con un budget di 4 milioni di euro ciascuno, a cui si devono aggiungere 3,2 milioni per l’eventuale estensione al 5° anno. L’offerta dovrà essere consegnata entro il 23 luglio. Alla gara sono ammessi raggruppamenti temporanei d’impresa.