Garavaglia, corridoi turistici: “Da Speranza è arrivato l’ok”

Si fa sempre più concreta l’ipotesi di riuscire ad aprire una serie di corrodi turistici verso le mete più ricercate di lungo e medio raggio. Dopo che nei giorni scorsi il ministro del Turismo Massimo Garavaglia aveva anticipato la novità, in occasione del secondo giorno di apertura del Salone del Mobile a Milano Rho

“Ho avuto dal ministro Speranza l’ok per l’apertura dei corridoi turistici verso Maldive, Seychelles e altri paesi, perche’ il turismo e’ anche uscire e non solo far venire gli stranieri in Italia”, ha detto il ministro all’ingresso della fiera. “Mi auguro che sara’ operativo al piu’ presto”, ha aggiunto.

Come si ricorderà, è da tempo che il ministero del Turismo ha chiesto la possibilità di ripristinare i corridoi con il Mar Rosso (dopo che il governo egiziano ha garantito la totale vaccinazione degli operatori turistici dell’area), le Maldive, le Seychelles, Mauritius, Zanzibar, Repubblica Dominicana e Aruba.

Per raggiungere queste località, Garavaglia suggerisce che i collegamenti vengano effettuati con voli Covid tested, con l’adozione obbligatoria di polizze assicurative specifiche e il rispetto anche nelle strutture ricettive dei protocolli Covid applicati in Italia.