“Il primo LEGOLAND Water Park in Europa sorgerà all’interno di Gardaland e sarà anche il primo al mondo costruito all’interno di un Parco Divertimenti non a marchio LEGOLAND”. Ad annunciarlo Aldo Maria Vigevani, CEO Gardaland non più di una settimana dopo la notizia che la Merlin entertainments, società che detiene sia il brand Gardaland che Legoland, è stata acquistata dalla Lego. L’acquisizione ha evidentemente accelerato la trattativa in virtù di una nuova strategia che vede centrale il brand Legoland.

“Questa è una grande notizia – conferma Paolo Lazzarin General Manager di LEGO Italia – Siamo molto orgogliosi e sono certo che il Water Park riempirà di gioia i piccoli e grandi costruttori che seguono il mattoncino con passione.

“Il brand LEGO è di rilevanza internazionale e contribuirà sicuramente a rafforzare la posizione di Gardaland Resort come primaria destinazione turistica a livello europeo e a posizionarsi come top player nell’offerta del divertimento per famiglie” – afferma il Vigevani.

 

Destinato prevalentemente a famiglie con bambini di età compresa tra i due e i dodici anni, LEGOLAND Water Park dà vita ai valori fondanti del Gruppo LEGO: Divertimento, Qualità, Immaginazione, Creatività, Apprendimento. Elementi tutti che si sposano alla perfezione con la Fantasia, l’Avventura e la Magia di Gardaland.

Il Parco Acquatico LEGOLAND è dunque perfettamente complementare a Gardaland, il Parco Divertimenti numero 1 in Italia e tra i primi in Europa, e a SEA LIFE Aquarium, l’unico acquario tematizzato sul territorio italiano.