Colpo a sorpresa di Gattinoni Mondo di Vacanze: è stato siglato un accordo fra Gattinoni e Marsupio, che prevede l’acquisizione di una quota di maggioranza della società emiliana da parte del gruppo lombardo. La notizia scuote il torpore delle rete agenziali con un’operazione che riaccende il mercato e delinea chiaramente le ambizioni del gruppo indipendente. Per Gattinoni l’operazione rientra coerentemente nel progetto di sviluppo della distribuzione, un progetto sempre dichiarato che fa perno sull’indipendenza delle agenzie di viaggi. Sono 220 le agenzie del gruppo Marsupio in tutta Italia che resteranno indipendenti ma ora opereranno in sinergia con Gattinoni.

Gattinoni ha individuato nell’azienda emiliana, che continuerà a mantenere la sede a Bologna, un partner dal forte spirito di squadra, motivato ad allargare i propri orizzonti sul mercato. Marsupio aveva l’esigenza di allearsi con un partner industriale, in grado di fornire una ricca gamma di strumenti sui temi di prodotto, marketing e tecnologia.

Commenta Franco Gattinoni, Presidente del Gruppo: “Questo investimento per noi rispecchia il piano di sviluppo della distribuzione che avevamo pianificato. Abbiamo identificato in Marsupio un partner serio e riconosciuto, in linea con i nostri valori e principi. Massimo Caravita rimane Presidente; riteniamo che l’operazione porterà alle agenzie del network ingenti benefici sul piano del potenziamento di fornitori e servizi, con ampi spazi per aumentare vendite e marginalità”.

Commenta Massimo Caravita Presidente Marsupio Group: “Marsupio Group ha trovato in Gattinoni il partner industriale ideale su cui puntare. Esprimo la mia soddisfazione per questa partnership con il primo gruppo agenziale indipendente italiano, che conta su visione e mission analoghe alle nostre. Insieme potremo offrire nuovi servizi e sviluppare il network”.

Ultime notizie

Il Consiglio di Amministrazione di B&B Hotels, catena di alberghi internazionale con oltre 470 strutture in 12 paesi nel mondo, ha nominato Fabrice Collet...

Royal Caribbean Cruises Ltd. (NYSE: RCL) ha annunciato ieri di aver concluso un accordo i cantieri navali francesi Chantiers de l'Atlantique per la costruzione...

Media Partnership