Geo: già 400 associati hanno aderito al fondo di garanzia Assoviaggi. E l’obbligo di legge diventa leva di marketing

Geo
Luca Caraffini, AD di Geo Travel Network.

Sono già oltre 400 le agenzie affiliate a Geo Travel Network ad aver aderito al fondo privato di garanzia predisposto da Assoviaggi, a seguito della convenzione sottoscritta fra il network e Assoviaggi. E, come ha precisato Luca Caraffini, AD di Geo, “ci aspettiamo di superare ampiamente le 500 adesioni entro la fine dell’anno”.
E GEO ha deciso di trasformare quest’obbligo di legge in una leva di marteking: “Stiamo predisponendo dei cartonati ad hoc che le agenzie di viaggio protranno esporre per far comunicare ai loro clienti i vantaggi per chi acquista un pacchetto di viaggio da una agenzia che ha aderito a un fondo” ha spiegato Caraffini nel corso di un incontro dedicato ai network svoltasi nell’ultima edizione di No Frills. “Almeno fino a quando tutte le agenzie italiane si saranno adeguate al nuovo obbbligo di legge, abbiamo intenzione di sfruttare l’occasione per far conoscere alla clientela la differenza tra un’agenzia sicura o meno, così come abbiamo fatto a suo tempo per la Rc”.