GetYourGuide, piattaforma di prenotazione online per esperienze di viaggio, ha dichiarato di avere appena chiuso un round di finanziamento Series D da 75 milioni di dollari guidato da Battery Ventures, società specializzata in investimenti su startup tecnologiche.

La startup berlinese, che impiega 400 persone in 11 paesi, utilizzerà i nuovi capitali per ulteriore sviluppo tecnologico e per l’espansione internazionale del progetto che vedrà GetYourGuide consolidarsi ulteriormente nel segmento delle attività in viaggio.

La scorsa estate la società ha venduto oltre 10 milioni di biglietti per attività sulla piattaforma che offre oltre 31mila esperienze in 7300 destinazioni. D’altronde il segmento delle attività in destinazione è un mercato del valore di 135 miliardi di dollari e copre circa il 10% dei ricavi totali del settore del turismo leisure. Si stima che il mercato possa raggiungere il valore di 183 miliardi di dollari nel 2020.

Johannes Reck,  CEO di GetYourGuide, ha dichiarato: “Stiamo sperimentando una crescita esplosiva quest’anno che ci ha permesso di diventare la principale piattaforma online per la prenotazione di attività in viaggio. Il nostro obiettivo è quello di rivoluzionare in maniera significativa l’esperienza di viaggio in destinazione nei prossimi anni e il finanziamento che abbiamo ottenuto sia da vecchi che da nuovi investitori rappresenta per noi un attestato di stima nei nostri progressi verso l’acquisizione di ulteriori fette di mercato”.

Ultime notizie

Le concessioni offerte ai sindacati negli ultimi mesi non sono bastate e Ryanair si troverà ad affrontare tra il 25 e 26 luglio prossimi...

Con una cerimonia nel porto di Genova è stato svelato il nome della prima delle 3 navi commissionate a Fincantieri da Virgin Voyages, la...

Media Partnership