Webitmag - Web in Travel Magazine

Giappone, arrivi italiani a +19,8%ERT

Giappone

Da gennaio a ottobre 2014 sono stati 67.420 gli italiani che hanno raggiunto il Giappone con una crescita media rispetto allanno precedente del 19.8%. Con questi numeri l’Italia si posiziona come 4° mercato europeo, dopo Gran Bretagna, Francia e Germania. Nel 2013 invece, i visitatori dall’Italia furono 67.228, ben il 29,8% in più rispetto al 2012. Ecco uno dei principali motivi per cui l’ente del turismo giapponese, JNTO, ha avviato per la prima volta, i servizi di rappresentanza in Italia affidati alla Open Mind Consulting di Torino.

“Attraverso questa partnership – specifica l’ente – puntiamo alla raccolta di informazioni relative al comparto turistico italiano, quali i trend di mercato, le sue esigenze e le attività promozionali applicate al settore. Ci aspettiamo anche di avviare solide relazioni con l’industria del turismo e i media. Con queste attività vogliamo accrescere la nostra visibilità e incentivare in Italia la promozione della destinazione Giappone”. Ancora, il Giappone sarà presente alla prossima Bit, al padiglione 14.