Gli Uffizi sbarcano su Twitter e su Instagram nel weekend di Ferragosto

Esordiscono nel weekend di Ferragosto gli account ufficiali su Instagram e Twitter dei musei delle Gallerie degli Uffizi. Il nickname scelto per entrambi gli account è @uffizigalleries e il giorno d’inaugurazione è stato scelto proprio per sottolineare le aperture straordinarie previste dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Quest’anno Ferragosto cade infatti di lunedì, consueto giorno di chiusura degli Uffizi, che invece rimarranno aperti proprio per permettere la visita ai turisti che sceglieranno Firenze come meta della festività di metà estate.

“Abbiamo deciso di coniugare l’esordio dei nostri account ufficiali, Instagram e Twitter, a questo fine settimana estivo, contraddistinto anche dai Giochi Olimpici, che tante soddisfazioni stanno regalando all’Italia – annuncia il Direttore delle Gallerie degli Uffizi, Eike Schmidt -. La nostra prova agonistica sarà quella di raccontare e valorizzare i musei narrandone il fluire sotto una diversa luce, capace di mettere in evidenza la loro natura universale, ma nello stesso tempo peculiare e propriamente italiana, non solo fiorentina e toscana”.

I due canali social uniranno la propria voce a quella del sito ufficiale www.uffizi.it che, pur nella versione temporanea, offre tutte le informazioni aggiornate sulle attività dei musei delle Gallerie degli Uffizi, oltre alla possibilità dell’acquisto, via web, dei biglietti ufficiali con prenotazione.