Going, oltre 250 proposte di viaggio nel nuovo catalogo virtuale

Emmer Guerra

Going4You, il sistema di prenotazione b2b per le agenzie contrattualizzate del tour operator, ha una nuova release che si presenta con una grafica fortemente rinnovata, sistemi di prenotazione evoluti, un catalogo virtuale di oltre 250 programmi e nuovi contenuti all’insegna del prodotto Italia Going2Italy.

“Questa versione del portale rappresenta un punto di svolta importante, una evoluzione a più livelli che riprende gli sviluppi iniziati due anni fa e ai quali abbiamo voluto imprimere una forte accelerata vista la situazione contingente in modo tale da mettere a disposizione delle agenzie uno strumento il più possibile semplice, utile, moderno e flessibile”, ha spiegato Emmer Guerra, brand manager di Going.

All’interno del catalogo virtuale, oltre 250 proposte di viaggio che spaziano da soggiorni nelle città d’arte ai borghi caratteristici, passando per le località di benessere. Sono disponibili, in particolare, programmi di viaggio multiservizi composti da soggiorno più auto per itinerari in “self drive” sui percorsi più suggestivi della penisola, oltre a una nuova sezione dedicata ai viaggi esperienziali, dove sarà possibile seguire le proprie passioni
navigando tra programmi focalizzati sul food & wine, attività all’area aperta, sport e un’ampia serie di altri programmi tematici classici o inusuali.

Completano le proposte, un’ampia scelta di villaggi italiani, confermabili in un’area dedicata del portale che in automatico seleziona solo tariffe con modalità di cancellazione estremamente flessibili e favorevoli concordate con i fornitori. I servizi a pacchetto sono prenotabili in maniera immediata con un innovativo sistema di chiamate e risposte multiple dai fornitori in tempo reale.

“I nuovi provider integrati ci permettono di allargare la già vastissima scelta di contenuti che spazia dai voli ai soggiorni, escursioni, trasferimenti e noleggio auto. La novità più interessante è l’integrazione completa del contenuto crociere MSC che offre agli agenti di viaggio la possibilità di verificare in tempo reale sulla piattaforma prezzi e disponibilità di tutte le crociere MSC a livello mondiale. È possibile creare e prenotare in pochi click combinazioni di viaggio con crociera e servizi pre e post nei porti di imbarco e sbarco, scegliendo il piano voli più congeniale e abbinando qualsiasi servizio presente sul portale grazie alla innovativa funzionalità del carrello libero dinamico”, prosegue Guerra.

All’interno della piattaforma b2b, completamente responsive e consultabile da mobile, è infine possibile prenotare oltre 1,3 milioni di alberghi e 200mila attività in tutto il mondo interrogando oltre 100 fornitori di servizi, oltre al prodotto di casa Going come le strutture “boutique” a Favignana Il Baglio sull’Acqua e Cas’almare o il GoResort Perdepera in Sardegna.