Good Food in Good Expo, appetizer a 5 stelle

Sbrisolona di Panettone e Bonarda Doc Piemontese con Gelato al Gorgonzola Dop e pistilli di zafferano: l’appetizier di Vito Mollica, Executive Chef del Four Seasons di Milano

Per tutta la durata di Expo 2015, Milano offre anche un fuori salone gourmand. È Good Food in Good Expo, l’originale format Milano Gourmet Experience, già sperimentato con successo negli scorsi anni, che torna in versione Esposizione Universale. In estrema sintesi, in sette hotel 5 stelle lusso, della città, fino al 31 ottobre sarà possibile degustare gli ExpoAppetizer elaborati dagli Executive Chef. Si tratta di preparazioni a base dei prodotti di eccellenza della filiera agricola lombarda.

Gli alberghi ultrastellati che aderiscono al progetto 2015 sono: Hotel Boscolo Milano, Hotel Château Monfort, Four Seasons Hotel Milano, Hotel Magna Pars Suites Milano, Hotel Principe di Savoia, Palazzo Parigi Hotel & Grand Spa Milano, Grand Hotel et de Milan. Tutte le sere, gli appassionati potranno trovare in ciascun hotel le proposte più creative degli chef. Ancora, gli executive chef dei sette hotel sono anche i protagonisti di degustazioni e showcooking nell’ex Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso, l’Ambasciata del Gusto che vede alternarsi, tutti i fine settimana, i migliori chef individuati da Carlo Cracco. Cracco, infatti, è il presidente dell’Associazione Maestro Martino, l’associazione nata per promuovere la filiera agroalimentare lombarda attraverso la Cucina d’Autore e ideatrice di tutti questi eventi.