Gruppo Lufthansa: decolla il rebooking flessibile

Lufthansa Group

Per fronteggiare l’emergenza da Coronavirus, il Gruppo Lufthansa dà il via a una serie di misure che riguardano la rinuncia alla prenotazione, oltre alla possibilità di usufruire una volta del servizio di rebooking in maniera gratuita. La nuova politica di esenzione dai costi di rebooking si applica sia alle prenotazioni esistenti che a quelle future in tutto il mondo.

Per quanto riguarda le prenotazioni future, con effetto immediato e fino al 31 marzo 2020, le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa rinunciano alle spese di rebooking per tutti i voli appena prenotati in tutto il mondo offrendo un’opzione di rebooking una tantum – indipendentemente dalle condizioni della tariffa di prenotazione originale acquistata. I passeggeri potranno così in futuro effettuare una nuova prenotazione ad una nuova data di viaggio fino al 31 dicembre 2020 senza costi di rebooking.

Per quanto riguarda le prenotazioni esistenti, la nuova politica di rinuncia si applica in tutto il mondo per i biglietti acquistati prima del 5 marzo con data di viaggio fino al 30 aprile 2020. I passeggeri possono selezionare una nuova data di prenotazione fino al 31 dicembre 2020 senza costi di rebooking – indipendentemente dalle condizioni della tariffa di prenotazione originale acquistata.

In entrambi i casi riguardanti le politiche di rinuncia, l’aeroporto di partenza e quello di destinazione devono essere identici. Se la tariffa originale non è più disponibile, deve essere pagata la corrispondente differenza. Il cambio di prenotazione deve essere effettuato prima della data originale del viaggio.