Gruppo Nicolaus, arriva il dynamic packaging iper-tecnologico

Un dynamic packaging che inaugura un nuovo modo di fare tour operating, grazie a una sofisticata architettura tecnologica integrata alla piattaforma proprietaria HelloBook. E’ la prima di una serie di novità messe in campo dal Gruppo Nicolaus per arrivare a un “nuovo mo(n)do di fare tour operating”.

E’ quanto afferma il claim della piattaforma, che vuole distinguersi dalle altre soluzioni presenti sul mercato grazie a un sistema tecnologico flessibile, automatizzato e performante, in grado di proporre in realtime un’ampia gamma di soluzioni di pacchetto che combinano le differenti soluzioni di soggiorno con un ventaglio altrettanto ampia di proposte di trasporto, compagnie low cost incluse. I pacchetti dinamici così proposti offriranno poi tutte le garanzie del tour operator: l’assistenza, l’acquisto del posto e l’assicurazione sono, infatti, sempre inclusi nel prezzo, nonché la garanzia del prodotto vagliato da Nicolaus.

Roberto Pagliara Presidente Nicolaus

Per quanto riguarda la distribuzione, le agenzie potranno scegliere tra due tipologie di pacchetto: Pacchetto Comfort, per viaggiare senza pensieri; Pacchetto Smart, risultato dell’applicazione del Dynamic Packaging (ma con garanzie quali assicurazione, bagaglio in stiva e acquisto del posto, sempre garantiti e inclusi).

Comunichiamo con molta soddisfazione la nascita del nuovo dynamic packaging proprietario creato in-house da Nicolaus, poiché il suo contenuto tecnologico è davvero poderoso e permette alle agenzie di viaggio di lavorare in grande velocità e con la certezza di proporre soluzioni garantite qualitativamente e sotto il profilo della competitività“, ha detto Roberto Pagliara, Presidente del Gruppo Nicolaus.

La nostra piattaforma, in quest’ottica, non è l’ennesimo aggregatore che si presenta sul mercato, ma costituisce una rivoluzionaria infrastruttura tecnologica su cui si poggerà un nuovo mo(n)do di fare tour operating nei prossimi anni: sarà la base per tutta una serie di novità, arricchimenti di prodotto e nuove modalità di acquisto e fruizione del pacchetto di vacanza a cui stiamo già lavorando”, ha aggiunto Tonio Vilei, Chief Digital Officer del gruppo.