HomeAway, piattaforma del gruppo Expedia leader per l’affitto di case vacanze nel mondo, ha introdotto un nuovo sistema di posizionamento degli annunci di case vacanza e lancia il Programma Partner Premium, che premia i proprietari privati e i professionisti immobiliari in grado di offrire la migliore esperienza di soggiorno ai viaggiatori.

Il nuovo sistema di posizionamento

Una delle recenti novità introdotte da HomeAway sono le nuove metriche di posizionamento basate su elementi misurabili; come il tasso di risposta, le visite alla pagina, le cancellazioni, il tasso delle prenotazioni rifiutate, le prenotazioni e le recensioni. Il nuovo sistema di posizionamento (ranking) è progettato per aiutare i viaggiatori a trovare la proprietà più adatta alle loro esigenze e incrementare le prenotazioni per i proprietari. Il tutto attraverso una rinnovata “Area Proprietari” in cui è possibile gestire, analizzare e intervenire sui i fattori che influenzano il posizionamento del proprio annuncio, le sue prestazioni e il suo andamento. In quest’ultima è anche possibile confrontare le proprietà presenti sul sito e localizzate nella stessa area geografica al fine di migliorare le performance dell’annuncio.

Nuove funzionalità

HomeAway ha di recente introdotto anche due nuove importanti funzionalità che forniscono ai proprietari e ai professionisti immobiliari informazioni importanti per migliorare il profitto derivante dall’affitto degli appartamenti presenti sul sito.

Dashboard delle novità: questo nuovo strumento si trova nella pagina principale dell’Area Proprietari ed è simile a un “feed social” di notizie: offre in tempo reale notifiche personalizzate sulle performance degli appartamenti e consigli utili per migliorarle. Le informazioni più rilevanti della bacheca sono le notifiche delle prenotazioni perse e confermate, che possono essere confrontate con le altre proprietà nella stessa area. Inoltre, la sezione fornisce dati sui fattori che possono incrementare una prenotazione; come le foto dell’annuncio, la descrizione della proprietà o dei servizi offerti, ecc.

Programma Partner Premium

Contestualmente alle nuove funzionalità sopra citate, HomeAway lancia questo programma che riconosce l’impegno dei proprietari privati e dei professionisti immobiliari nell’offrire agli ospiti la migliore esperienza di soggiorno. Una buona prestazione sulla piattaforma (avere un numero minimo di prenotazioni, rispondere rapidamente alle richieste degli ospiti, gestire tutte le prenotazioni e i pagamenti attraverso la piattaforma, ottenere buone recensioni) è fondamentale per entrare a far parte di questo programma.

“Il nostro scopo è quello di garantire ai viaggiatori la migliore esperienza possibile, con l’aiuto dei nostri proprietari privati e professionisti immobiliari” – ha affermato Gualberto Scaletta, Country Manager HomeAway Italia – “Il Programma Partner Premium, offre ai premiati un badge Partner Premium che identifica la proprietà come miglior partner di HomeAway mettendola in evidenza rispetto agli altri annunci, garantisce una visibilità negli esclusivi programmi promozionali di HomeAway come campagne marketing e social media , offrendo la possibilità di raggiungere centinaia di milioni di visitatori al mese.

Il programma garantisce inoltre – aggiunge Scaletta – l’accesso prioritario al supporto da parte del servizio clienti come anche a versioni beta di nuovi prodotti e funzionalità. Data la sua esclusività l’accesso è solo su invito e le proprietà incluse sono identificate nella pagina web con un contrassegno affinché gli ospiti sappiano che in queste strutture godranno di un’esperienza di grande pregio”.

Ultime notizie

Welcome Travel ha inaugurato il 19 settembre la nuova sede di Corso Como 15 a Milano: l'occasione per fare il punto della situazione sui...

Eden Viaggi, a poco più di un mese dal closing dell’operazione grazie alla quale è entrata a far parte del Gruppo Alpitour, annuncia oggi...

Media Partnership