Hotel Price Index: Roma è la più amata dai russi

A Roma, la sinergia tra pubblico e privato è fondamentale per sfruttare le opportunità date da Expo e dal Giubileo, nonché per l'incremento dei flussi turistici sulla Capitale e sul Lazio

La città eterna è la più desiderata dai turisti russi. Il rapporto Hotel Price Index di Hotels.com rivela che la città più amata e apprezzata dal turismo proveniente dalla Russia è proprio Roma. Ma la nostra capitale sembra essere molto apprezzata anche da irlandesi e spagnoli e risulta essere fra le prime dieci mete preferite anche da finlandesi, svedesi, argentini, brasiliani, danesi, visitatori provenienti dai Paesi Bassi e dalla Corea del Sud.

Secondo il rapporto Hotel Price Index Roma, Venezia e Milano si confermano le città italiane più visitate in assoluto nel 2014 dagli stranieri. E come l’anno passato, Napoli e Sorrento ricoprono il sesto e settimo posto della classifica, a cui seguono Verona, Pisa e Torino.

“Sarà determinante per hotel, turismo e aziende sfruttare la grande ondata di almeno 6-8 milioni in più che arriveranno grazie all’Esposizione Universale Expo 2015 – commenta Giulio Gargiullo, Marketing Manager -. Nonostante la crisi internazionale a livello politico e problemi con il rublo, l’Italia rimane una meta facilmente raggiungibile dalla Russia”.