Hotelplan: Australia e Nuova Zelanda con proposte suddivise per “travel instinct”

Hotelplan presenta il nuovo catalogo Australia e Nuova Zelanda, totalmente rinnovato nell’impostazione e nei contenuti. Le proposte di tour, hotel ed escursioni, infatti, sono suddivise secondo  “travel instinct”, a secondo dell’esperienza che si vuole vivere. Grandi immagini – anche a doppia pagina – per introdurre le diverse sezioni, suggestive e narrative; e poi redazionali che spiegano e raccontano la destinazione a 360°, le sue peculiarità, la sua storia e le sue tradizioni. Rinnovati anche i contenuti, le proposte di viaggio, escursioni e soggiorni.

“Il catalogo suddiviso in cluster – dichiara Paola Broggini, product manager – si presta moltissimo ai nostri viaggiatori, che prendono spunto dalle proposte per chiedere poi a noi di costruire il viaggio su misura. La formula di viaggio preferita è il self drive: le rotte più gettonate sono la Melbourne/Adelaide, Ayers Rock/Alice Springs/Kakadu oppure Perth/Monkey Mia. Questo modo di scoprire il paese consente di prendersi il proprio tempo, senza però rinunciare- in alcune mete o città – ad acquistare visite ed escursioni con guida. Quello che stiamo notando ultimamente è che i clienti in generale tendono ad investire magari di più sul viaggio, optando però per soluzioni di soggiorno di categoria inferiore.”

Fra le new entry in Australia, spicca il il minitour  “Gawler Ranges Wilderness Safari”, che porta alla scoperta di una delle zone più belle dell’Outback: 3 giorni, viaggiando in 4×4, per ammirare i koala nel loro habitat naturale a Mikkira Station e il lago Gairdner e poi giungere fino a Jones Island, per avvistare i delfini. Una proposta originale è anche il soggiorno nel sottosuolo nel Desert Cave Hotel, un 4 stelle a Coober Pedy – capitale dell’opale – che offre l’esperienza di dormire sottoterra, in camere che garantiscono una climatizzazione naturale che protegge dal caldo del deserto.  Rinnovata anche la sezione self drive, con l’inserimento di “Highlights of the South Express”, 5 giorni da Melbourne ad Adelaide che percorrono anche la Great Ocean Road e toccano Kangaroo Island. Riconfermata anche la programmazione Nuova Zelanda che, sull’onda dei film “Il Signore degli Anelli” e “lo Hobbit” vede l’ingresso di diverse escursioni nell’isola del nord e del sud alla scoperta dei luoghi  dove sono state ambientate alcune scene, oltre a proposte per ammirare balene e delfini, o degustare vini.