Il sito di e-commerce shopalike.it ci ha suggerito la top ten dei souvenir che sarebbe meglio non acquistare in vacanza: ammirateli in questa galleria ma promettete di non cercarli su Google 🙂

1) Australia: l’apribottiglie con scroto di canguro

009

 

“Del canguro non si butta via niente”, recita un detto da queste parti. Se per regalarlo ci vogliono le palle, figuratevi per impugnarlo.

2) Grecia: la penna con bambola

006

 

Se siete preoccupati della bancarotta del paese ellenico potrete segnare le spese sotto l’occhio vigile di un’esperta in fatture. Non consigliata per prendere appunti ai colloqui di lavoro.

3) Germania: lo spremiagrumi Angela Merkel

004

Il senso dell’umorismo germanico è condensato in questo ricordo di dubbio gusto. Probabilmente basato sulla legge del contrappasso da creatori di gadget stanchi di essere spremuti dal fisco tedesco.

4) Polonia: la calamita da frigo008

Non lasciatevi sedurre dal suo sguardo magnetico, il vostro frigoriferò vi ringrazierà

5) Norvegia: il portachiavi troll

002

La magia del nord è quella di avere un oggetto facilmente riconoscibile al tatto, sempre che non abbiate in borsa anche souvenir dall’Australia.

6) USA: la palla di neve di Las Vegas (Nevada)003Parlare di neve al casinò può essere ritenuto un bell’azzardo.

7) Portogallo: il merluzzo in vetro

010

Se anche arrivaste a pensare che è pur sempre un ricordo dell’oceano, ricordate che ormai sono prevalentemente d’allevamento.

8) Russia: il protettore della casa

001

 

Anche se è più semplice da far passare al check in rispetto alla vodka non è detto che sia altrettanto apprezzato, anche da persone di spirito.

9) Brasile: Virtude

005Vi diranno che è un potente afrodisiaco per vendicarsi di quando in Italia gli hanno rifilato un vasetto di ‘nduja

10) Spagna: il portapillole di Felipe VI007

 

 

Evitate che qualcuno vi chieda se sono reali di Spagna 😉

 

Ultime notizie

Da oggi è sufficiente un’icona sullo smartphone per portare sempre con sé, ovunque nel mondo, tutta la sicurezza, l’affidabilità e la tranquillità garantite da...
ryanair e wizzair, fonte wikipedia

Ryanair e Wizzair hanno 9 giorni di tempo per adeguarsi alle contestazioni dell'Agcm, l'Autorità italiana per la concorrenza e per il mercato che ha...

Media Partnership