Il sito americano di annunci di lavoro Glassdoor.com ha pubblicato la classifica dell’ottava edizione dell’Employees’ Choice Awards, premio annuale assegnato dai dipendenti ai migliori luoghi di lavoro.
Il ranking finale che comprende le 50 aziende che hanno ottenuto le valutazioni più alte vede in testa Airbnb davanti a Bain&Company, Guidewire, Hubspot, Facebook, Linkedin e Google (vincitrice lo scorso anno).
Nella classifica dei “Best Place to work” c’è una prevalenza di internet company soprattutto nelle prime posizioni mentre sono solo 4 le aziende che operano nel settore travel: oltre ad Airbnb compaiono Expedia (16a), Delta airlines (21a) e Concur (49a). La classifica è riferita al mercato Usa ma Glassdoor assegna lo stesso riconoscimento anche in Francia, Uk, Germania e Canada, dove le classifiche sono un po’ diverse. Le migliori aziende dove lavorare sono infatti Sanofi-Aventis in Francia, Expedia in UK, Infineon Technologies in Germania e Earls in Canada
Potete trovare le classifiche complete di Glassdoor cliccando qui. Di seguito invece riportiamo il video celebrativo con le immagini dell’headquarter di Airbnb che fa ben capire perché i dipendenti sono particolarmente felici. Segnaliamo poi che anche ottenere investimenti per 1,5 miliardi di dollari, come segnala Tnooz, è qualcosa che contribuisce ad alzare il morale.