il 18 maggio apre a Ibiza il primo Hard Rock Hotel in Europa

Il conto alla rovescia è già iniziato: il 18 maggio sarà inaugurato l’Hard Rock Hotel Ibiza, il primo Hard Rock Hotel d’Europa di categoria 5 stelle, situato sull’isola delle Baleari in Playa d’en Bossa. Il nuovo hotel vuol diventare un punto di incontro per appassionati, celebrità internazionali e amanti delle nuove tendenze. Un’esperienza sensoriale che unisce la filosofia Hard Rock alla location mediterranea più tipica e uno spazio che combina lo stile e l’energia sprigionati dal leggendario marchio, in armonia con l’ambiente isolano che caratterizza Ibiza.
Dotato di 493 camere, dispone di 235 suite e una  grande offerta di servizi, come il Rock Spa®, un moderno ed esclusivo centro benessere con una superficie di 1.347 m2, suddiviso tra zona interna e zona esterna, con tutti i servizi necessari per rivitalizzare il corpo e la mente. È disponibile un servizio di massaggio, offerto su un lettino composto da diffusori sonori che vibrano a ritmo di musica. Disponibili inoltre gli impianti sportivi Body Rock®, 550 m2 di sale riunioni, cimeli commemorativi appartenuti a icone della musica e il Rock Shop®, che offre in vendita gli articoli Hard Rock più emblematici.

Come creare la colonna sonora del proprio soggiorno
Seguendo la filosofia che già caratterizza i punti di ristorazione sparsi in tutto il mondo, Hard Rock Hotel arriva a Ibiza, alla conquista di chi considera il rock uno stile di vita. Un luogo dove la tecnologia all’avanguardia si combina con il comfort di un hotel cinque stelle che ha la musica come leitmotiv.
Ogni angolo dell’hotel è stato progettato per vivere un soggiorno indimenticabile ricco di esperienze sensoriali, un luogo dove l’intrattenimento è esclusivo e sorprendente, dove poter creare un profilo personale dove la musica è il filo conduttore.
La struttura si presenta con uno stile avant garde arredato all’ultimo grido in armonia con il noto stile Hard Rock, con numerosi riferimenti al mondo della musica. Le suite più esclusive ospitano cimeli di celebrità come David Bowie o Bob Marley, risalenti alle loro indimenticabile visite a Ibiza.
Ma c’è di più. La camere dell’albergo sono nate per offrire ispirazione. Oltre a deliziare con una vista mozzafiato sul mar Mediterraneo, la tecnologia più recente, i gadget e i servizi danno vita a The Sound of Your Stay, un programma esclusivo Hard Rock che permette di godere di una sequenza musicale personalizzata, di essere il DJ della propria camera o di suonare la chitarra preferita.
Durante la stagione estiva, ogni venerdì diventerà il momento clou per i migliori concerti di gruppi di livello internazionale, con oltre 2.500 spettatori di ogni età. Non solo: anche la piscina e le varie zone chill-out diventeranno teatro di eventi spettacolari.

Ospiti sempre iperconnessi
Chi soggiornerà nel  nuovo hotel potrà godere della tecnologia più moderna per essere sempre connesso ai social network e condividere ogni esperienza in tempo reale.
A questo scopo, Hard Rock Hotel Ibiza, doterà i suoi ospiti di un braccialetto RFID (Radio Frequency Identification) per l’accesso alle camere, la connessione ai social network e il pagamento dei servizi alberghieri, oltre ad altri accessori esclusivi. Il braccialetto contribuisce a migliorare l’esperienza dell’ospite, che in questo modo evita di portare con sé denaro o la scheda di accesso alla camera.
L’hotel disporrà di totem interattivi per la consultazione delle attività diurne e notturne programmate in tutte le aree, con una connessione in fibra ottica che raggiungerà tutte e 493 le camere e 2 Gb simmetrici disponibili per vari tipi di eventi e convegni. Gli ospiti dell’hotel avranno a disposizione gratuitamente una connessione simmetrica Wi-Fi a banda larga.

Gastronomia & congressi
In conformità con la sua natura di albergo e luogo di intrattenimento, Hard Rock Hotel Ibiza proporrà una vasta scelta di piatti e la sua personale e tipica haute cuisine, grazie ai suoi 4 ristoranti, due dei quali firmati Paco Roncero – Sublimotion y Estado Puro, chef di caratura internazionale discepolo di Ferdinando Adrià, premiato con 2 stelle Michelin e 3 soli Repsol.
La struttura dispone anche di un centro congressi in grado di ospitare fino a 600 persone, equipaggiato delle tecnologie più moderne e sistemi di proiezione a illuminazione regolabile all’interno di una sala polivalente di 550 m2. Il Centro offre due sale riunioni private da 40 m2 dove è possibile organizzare attività di incentive, ricevimenti o feste private.