Il Diamante spinge sull’Islanda. Chinotti: “Numeri in netta crescita”

Se negli ultimi tre anni l’Islanda – tra le pochissime mete aperte al turismo nel corso dell’emergenza sanitaria – è stata una delle destinazioni più visitate al mondo, oggi non perde il suo fascino e continua a conquistare l’interesse dei viaggiatori italiani, parola dello storico operatore Il Diamante.

 “L’Islanda per Il Diamante segue un trend di crescita estremamente positivo, raggiungendo, da gennaio ad oggi, numeri nettamente superiori al 2019 e al 2022, anno già eccezionale per i fatturati registrati”, commenta la product manager Scandinavia, Islanda, Artico del t.o. di Quality Group Lara Chinotti.
Il Diamante che ha aperto le vendite sull’Islanda a ottobre 2022, nei primi cinque mesi dell’esercizio ha superato i fatturati dello scorso anno e prevede di mantenere queste performance sull’autunno e inverno, avendo prenotazioni già elevate per i ponti di Ognissanti e le festività di fine anno.
Tra le proposte più gettonate dalla clientela si conferma l’itinerario “Panorami Islandesi” con voli diretti da Milano e Roma e possibilità di collegamento da tutta Italia; buon riscontro anche per la proposta più prestigiosa “Natura Potente” e, grazie alla presenza di collegamenti aerei favorevoli e frequenti, sono in consistente aumento le richieste per estensioni in Groenlandia e Isole Faroe a completamento di un desiderio che i viaggiatori manifestano di potersi riconnettere con la natura più selvaggia.

I viaggi di gruppo in italiano continuano a rappresentare la quota di vendita più elevata, grazie alla presenza di tour leader altamente specializzati che consentono di comprendere al meglio il territorio e i suoi abitanti.