Air Astana, compagnia di bandiera kazaka, offrirà, a partire dal 1° giugno voli giornalieri diretti dal Nazarbayev International airport di Astana verso Londra Heathrow. Le frequenze aggiuntive, il mercoledì e il venerdì, sono già disponibili.
“Siamo felici di poter offrire finalmente voli giornalieri su una rotta così prestigiosa e popolare, l’unica frequenza diretta che collega il Regno Unito al Kazakistan. La destinazione Londra ha registrato una crescita significativa, sia per quanto riguarda i viaggiatori d’affari che leisure e la novità arriva al momento giusto da un punto di vista strategico anche per la compagnia aerea, in quanto stiamo pianificando un’Offerta Pubblica  Iniziale sia a Londra che in Kazakistan”, ha dichiarato il CEO e presidente di Air Astana, Peter Foster.

I passeggeri che volano con Air Astana hanno a disposizione anche collegamenti diretti con la seconda città del Kazakistan, Almaty, ed eccellenti connessioni tramite il network domestico e internazionale della compagnia aerea. Da Astana, i passeggeri possono usufruire di comodi collegamenti con Urumqi, nel nord-ovest della Cina; Delhi, India e le città russe di Novosibirsk, Omsk, Tyumen e Yekaterinburg.

Air Astana offre un prodotto con configurazione a tre classi a bordo del suo comodo Boeing 757 con 16 posti a sedere in classe Business; 108 in Economy e fino a 12 posti in Economy Sleeper.