Webitmag - Web in Travel Magazine

In Alto Adige nasce il consorzio dei Vinum HotelsERT

In Alto Adige nasce il consorzio dei Vinum Hotels, che riunisce 29 albergatori altoatesini all’insegna del buon bere in strutture da 3 a 5 stelle. Fra queste diversi esercizi dell’Oltradige e della Bassa Atesina, tra cui lo Schloss Korb di Appiano, il Seeleiten di Caldaro, il Parc Hotel a Vadena-Caldaro, la tenuta Klosterhof di Caldaro, il Designhotel Gius di Caldaro, il Girlanerhof di Cornaiano, l’Elefant di Ora e la tenuta vinicola Stroblhof di Appiano.
Alcuni hotel dispongono addirittura di vigneti propri e producono vino, ma tutti possono contare sull’apporto di sommelier qualificati. Offrono infatti seminari e degustazioni per approfondire le proprie conoscenze enologiche.
“Ogni Vinum Hotel è condotto da persone che amano e conoscono il mondo del vino – spiegano i promotori – e questa profonda relazione tra il territorio e la gente che ci vive trasforma una semplice vacanza in un’esperienza di vita”.
Gli ospiti, come riporta il quotidiano Alto Adige, vengono portati a conoscere da vicino vigne e vignaioli per capire come il rispetto delle tradizioni e l’impiego delle moderne tecniche di vinificazione riescano a dare vita a vini di rahttp://vinumhotels.comngo mondiale. Un modo diverso, dunque, per scoprire l’Alto Adige. A cominciare dal nuovo portale vinumhotels.com, che raggruppa e descrive i 29 Vinum Hotels.

Il nuovo gruppo d’offerta, nato dall’impulso dell’Unione albergatori e pubblici esercenti (Hgv) e di Alto Adige Marketing (Smg), si rivolge prevalentemente ai mercati consolidati, ovvero Italia, Germania, Svizzera e Austria.