In Polonia apre l’aeroporto di Varsavia-Radom

In Polonia aprirà un nuovo aeroporto: si tratta del Varsavia-Radom, ottima alternativa per raggiungere la capitale polacca, ulteriore hub che va ad ampliare la capacità ricettiva in termini di volato.

Di recente la nostra capitale, Varsavia, è stata eletta European Best Destination 2023 facendo convergere su di sé una crescente attenzione da parte dei viaggiatori italiani ed europei in generale – afferma Barbara Minczewa, direttore dell’Ente nazionale polacco per il turismo – per questo l’apertura del nuovo aeroporto, posto a circa un’ora dal centro cittadino, permetterà l’incremento dei collegamenti con le principali città europee, favorendo chi vorrà raggiungerla in ogni momento della settimana e da ogni parte di Italia”.

Conosciuto in passato come Radom-Sadków Airport, dopo la chiusura a inizio 2019 e la demolizione del terminal esistente, questo scalo civile e militare tornerà a risplendere da fine aprile 2023.

Situato a 100 chilometri a sud di Varsavia, il nuovo hub permetterà di decongestionare gli altri scali polacchi, riducendo il carico sull’aeroporto principale della capitale, Varsavia-Chopin.

La nostra forza sta nei numerosi collegamenti aerei – ha concluso Minczewa – che permettono a molti italiani di raggiungere il nostro paese facilmente in ogni stagione dell’anno e il nuovo aeroporto Varsavia-Radom va a favorire ulteriormente la possibilità anche per gli italiani del centro-sud Italia di raggiungere il nostro paese da Roma con voli diretti e organizzare long weekend, ponti di primavera o soggiorni di più giorni”.