In Qatar tornano i tour tra gli squali balena (anche con yacht di lusso)

Discover Qatar, destination management company di Qatar Airways, ha annunciato che la seconda edizione dei tour Squali balena in Qatar inizierà il 18 maggio 2023 e durerà fino alla fine di agosto.

I tour giornalieri e i charter privati possono essere prenotati esclusivamente attraverso le piattaforme online Discover Qatar e Qatar Airways Holidays.

In catamarano, ma anche in yacht di lusso 

Un’esperienza unica – disponibile ogni giovedì fino a domenica – per otto ore su un catamarano da 40 posti. Gli amanti della natura possono anche usufruire di charter privati su uno yacht di lusso con una capacità massima di 16 ospiti. Entrambi i tour includono una guida esperta, wifi, bevande, colazione e pranzo.

L’amministratore delegato del Gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker, ha dichiarato: “La nostra seconda edizione degli esclusivi tour Squali balena in Qatar, offerti attraverso Discover Qatar, presenta un’opportunità imperdibile per gli amanti della natura di assistere e interagire con queste grandi e gentili creature del mare. Siamo orgogliosi che il Qatar sia la patria di una delle più grandi congregazioni di squali balena del mondo e continuiamo a impegnarci per essere la destinazione principale che mette in contatto persone di tutto il mondo con questa affascinante vita marina”.

Il Qatar ha la più grande concentrazione di squali balena al mondo, ed è l’unico posto in cui i visitatori possono vederne così tanti in un unico avvistamento. Lanciato nel 2022, il tour ha avuto successo, con quasi 500 esploratori che hanno potuto osservare per primi fino a 300 squali balena che si riuniscono al largo della costa nord-orientale del Qatar.